Meditazione Rocketman : perdonare per andare oltre la PAURA

filmatrix-logo

 

Ciao e benvenuto/a a questa esperienza di Meditazione con il metodo Filmatrix dedicata ai lettori di Coachmag – Il Magazine del coaching e della formazione

Ecco poche istruzioni:

  1. Scrivi su un foglietto la tua intenzione. Esprimila in positivo e al presente. Esempi : “sono in piena salute” , “l’abbondanza finanziaria inonda la mia vita” , “sono amata e protetta”, “mi sento sicuro e pronto”  ecc.
  2. Ritagliati 10 minuti di silenzio, stando seduto/a comodamente, possibilmente indossando degli auricolari
  3. Tieni tra le tue mani il foglietto con la tua intenzione. Lo stringerai tra le mani portandole al cuore quando la voce guida te lo chiederà.

Quando sarai pronto o pronta lancia il video che trovi proprio qui sotto, e alla fine dell’esperienza (più in fondo in questa pagina) troverai 

  • un pulsante che ti riporterà sotto un post del Gruppo Facebook Filmatrix. Mi farebbe davvero piacere avere una tua testimonianza sull’esperienza, sarà utile a me e a tutti i partecipanti.
  • alcune mie riflessioni sul tema della meditazione che ti sarà utile leggere

Buona esperienza, ci rivediamo in giro!

Clicca qui >>>

Nella scena su cui abbiamo appena meditato, uno straordinario Elton John immagina di parlare con i personaggi del suo passato: la nonna, la madre, il padre.

Le autorità che per molto tempo (quasi sempre in modo inconsapevole) hanno condizionato la linfa più importante, capace di lasciare esprimere ogni nostra potenzialità: l’amore.

Se non c’è AMORE dentro di noi, emerge la PAURA

A volte un abbraccio mancato, una parola di conforto mai detta, una costrizione, una sofferenza inflitta, ma anche le tragedie inaspettate, soffocano quell’amore,  condizionando la nostra intera esistenza.

Oggi puoi farlo uscire! Si! Non deve essere così per sempre, può essere molto diverso e può esserlo a partire da adesso.

Timidamente, un po’ alla volta, allargando la crepa fino a farla esplodere per amarti ancora, sempre di più.

Come puoi farlo? Con il perdono.Il perdono è l’unica via per estirpare la PAURA dalle nostre vite.

La strada più difficile,  perchè con il perdono non si finisce mai, ma ogni volta che allenti la “chiusa” l’amore passa un poco in più, fino a trasformare le tue cellule**

Ci rivediamo in giro

Virginio

** Il metodo Filmatrix aiuta questo processo catartico di trasformazione grazie ad un percorso con scene di film. Puoi scoprire di cosa si tratta qui >>> Filmatrix Life