Meditazione guidata omaggio: con scene del film The giver

Scritto il 20 Dicembre 2017

Come saprai un anno fa veniva pubblicato Filmatrix e da allora moltissime persone non guardano più i film allo stesso modo. Attraverso il cinema stanno migliorando la loro vita e ne fanno esperienza diretta ogni giorno.

Per festeggiare ho pensato ad un regalo particolare. Si tratta della meditazione The Giver, da scaricare e fare tua, senza alcuna riserva (ma in cambio di un piccolissimo sforzo :-).

La traccia che ti dono è una meditazione guidata con la quale hanno già fatto esperienza migliaia di persone e forse tu sei una di queste (dunque scusa se mi ripeto).

Quando ti prenderai questi 21 minuti per meditare in tranquillità, sentirai un’energia particolare che resterà in circolo per diversi giorni influenzando positivamente le tue scelte. Non lo dico io, ma le centinaia di testimonianze che puoi trovare anche nel Gruppo Facebook :  https://www.facebook.com/groups/filmatrixcambialatuavita 

La costruzione delle Meditazioni Filmatrix  emerge da anni di studio di diverse discipline, dall’ipnosi alla meditazione trascendentale, e di ognuna di queste se ne sente l’influenza. Tuttavia più di ogni altra contaminazione, ciò che determina la qualità dell’esperienza è l’applicazione di alcuni principi delle neuroscienze e della fisica:

Il primo ci dice, che per il nostro cervello, non esiste differenza tra un’esperienza realmente vissuta, una immaginata e una osservata sullo schermo.

Il secondo ci dice che una scena osservata da più persone contemporaneamente incide sul campo energetico degli spettatori (interferenza costruttiva) fino al punto da influenzarli su più livelli, anche quello materiale. Tutta la tesi è riportata nel libro Filmatrix (il libro che ha destato scalpore per aver rivelato lo straordinario potere che i film hanno di influenzare la vita dell’uomo-  se non hai ancora scaricato l’omaggio “il capitolo perduto” puoi farlo qui : https://www.filmatrix.it/).

La meditazione segue la struttura  Filmatrix Weekly, il programma di meditazione con i film  strutturato per lavorare sulle proprie emozioni  con una scena di film diversa per ogni settimana. Questo è quello che accade nei 21 minuti che ti appresti a scaricare:

  1. Attraverso una tecnica di rilassamento le onde cerebrali si abbassano ad un livello Alpha, il miglior stato per recepire dei comandi di cambiamento. Quando il corpo sarà completamente rilassato sentirai una sensazione di pace, di vuoto, di trascendenza. In quel momento la voce guida ti chiederà di aprire gli occhi.
  2. Vedrai una scena appositamente scelta per inviare un messaggio al tuo inconscio. In alcuni casi particolari (come questo della meditazione The Giver) le scene sono state montate ad hoc per rafforzare il messaggio.
  3. Dopo aver visto la scena la voce guida ti accompagnerà attraverso una visualizzazione guidata per fare esperienza di stati emotivi benefici e dare una direzione positiva al tuo futuro.

Per realizzare questa traccia l’investimento economico è stato notevole, dai testi, alle musiche e al voice over, allora qualcuno potrebbe chiedermi

Perché mai regali una meditazione che vale centinaia di euro? Per tre semplici motivi:

Il primo è che non vivo di questo. Chi ha letto il libro, sa che mi occupo anche e soprattutto di altro, ma ho sentito una grossa spinta a dover abbracciare questa missione e fare qualcosa per gli altri.

Il secondo motivo è che questa è la mia missione:  nel mondo c’è troppo odio, c’è una convinzione silenziosa che bisogna scardinare e che ancora nessuno si è preso la briga di smascherare. Si tratta di quell’idea secondo la quale “ciò che vediamo sullo schermo è una finzione” . Balle!! Ci sono decine di studi che dimostrano il contrario.  Uno di questi è quello di Evans del 1995. Dopo aver mostrato ad alcuni infermieri un ciclo di film appositamente scelti, hanno misurato il loro livello di empatia nei confronti dei pazienti e hanno scoperto che era notevolmente migliorato. E quindi cosa accade quando ci ostiniamo a vedere Thriller, Horror e cronaca nera ?  Tira tu le conclusioni.

Il terzo ed ultimo motivo è che non si tratta di un vero regalo! (ah qui ti volevo?! c’è il trucco! mi hai fregato ! populista! materialista ! fuffaro ! ok le abbiamo dette tutte). Per poter scaricare la meditazione devi fare l’incredibile sforzo di condividere su un social. In questo modo la missione Filmatrix si espanderà e con il tuo prezioso contributo molte persone apriranno gli occhi: i film, e più in generale, le immagini che osserviamo plasmano il mondo. 

Se non sei disposto neppure a dare questo piccolo contributo di condivisione allora vorrà dire che non sei utile alla nostra missione, quindi felice di averti conosciuto. Se invece vuoi partecipare attivamente, come tantissime anime nobili  stanno facendo in questi mesi, allora questo è per te dal profondo del cuore : 

 

  • Condividi questo articolo con uno qualsiasi dei pulsanti-social che vedi nel riquadro subito sotto questo elenco. Attenzione !!! Ti apparirà un pulsante su cui cliccare per andare alla meditazione. 
  • Verrai trasportato sulla pagina per fare l’esperienza.
  • Trovati un posto tranquillo, metti gli auricolari e lasciati guidare dalla voce. Oppure scarica il file con il pulsante che troverai sotto il video.
  • Quando avrai finito vieni a raccontare la tua esperienza sul gruppo pubblico facebook. La tua condivisione sarà importante anche per gli altri.
  • Io metto a disposizione questo dono con il mio cuore e ti ringrazio perché continui a seguirmi

p.s.: se desideri approfondire questo metodo, puoi guardare il video in cui spiego i principi su cui si fonda il programma  Filmatrix Weekly- il sistema che ti permette di allineare le vibrazioni cuore-cervello attraverso scene di film. Puoi scoprire maggiori dettagli qui :  https://www.filmatrix.it/iscrizione/






15 Commenti a "Meditazione guidata omaggio: con scene del film The giver"

  • Saverio
    21 Dicembre 2017 (2:44)
    Rispondi

    Spettacolare l’ho ascoltato 3 volte di fila

  • Valentina Sartori
    22 Dicembre 2017 (18:35)
    Rispondi

    Ho condiviso su Facebook, tutto liscio come l’olio ma la meditazione e il video ho intenzione di guardarmeli domani pomeriggio che finalmente posso ritagliarmi un po’ di tempo per me.
    Grazie Virginio del profondo e ricco regalo che ci hai fatto.
    Buon Natale e buone feste a te e a tutta la tua famiglia.

  • Monica Bianchi
    29 Dicembre 2017 (18:34)
    Rispondi

    la meditazione mi e piaciuta molto ho acquistato il libro filmatrix ci sono altre meditazioni non ho capito

  • Claudia Mancini ( la pietra di paragone )
    8 Gennaio 2018 (5:35)
    Rispondi

    Grazie, Virginio, generoso giver, sempre disponibile a condividere flussi di buona e sana energia! Come si fa a non dirti di sì!? 😚

  • romano
    9 Gennaio 2018 (11:57)
    Rispondi

    Veramente molto potente. Per i suoi benefici effetti ascoltarla alla mattina appena alzati per 212 giorni. mi piace

  • romano
    9 Gennaio 2018 (11:58)
    Rispondi

    volevo dire 21 giorni

  • rosalba
    10 Gennaio 2018 (12:14)
    Rispondi

    ho acquistato mesi fa il libro, domani proverò la meditazione che ci hai donato! Felice Anno Nuovo

  • Simonetta
    10 Gennaio 2018 (21:42)
    Rispondi

    È una bellissima meditazione guidata . L’ho seguita senza problemi e ho visualizzato ciò che chiedeva..sensazione magnifica quando camminavo sul raggio di sole , il calore percepito, il soffio di vento sul viso…. ero proprio lì..fantastico tutto era vibrazione…grazie, grazie, grazie! 🙏🏽

  • lucia
    13 Gennaio 2018 (15:03)
    Rispondi

    Bellissima meditazione estremamente intensa ho pianto a dirotto ed e’ servita a scaricare le emozioni… Grazie di cuore

  • rosalba
    16 Gennaio 2018 (12:00)
    Rispondi

    bellissima meditazione, sensazioni meravigliose soprattutto quando aprendo la porta ti ritrovi ad abbracciare te stessa e a rivivere la tua innocenza! grazie

  • Alessia
    24 Gennaio 2018 (21:21)
    Rispondi

    Dalla gioia che stavo provando un’onda ha invaso il mio corpo, l’ho sentita vibrare in me, gli occhi si riempivano di lacrime.. Un’emozione da provare. non si può raccontare.
    Le immagini ti catturano, vivi quell’emozione. Di solito entro nei film, vivo l’emozione che il protagonista sta vivendo… qui il protagonista ero io. Belloo
    grazie per questo dono . Grazie

  • Sabrina
    16 Marzo 2018 (0:02)
    Rispondi

    Meravigliosa esperienza …

  • Sara De Angelis
    29 Luglio 2018 (17:36)
    Rispondi

    Condiviso…Ma non mi fa accedere alla meditazione…

  • Sabrina
    28 Ottobre 2018 (10:50)
    Rispondi

    Condiviso due volte ma non scarica nulla

  • Paola Bonini
    12 Agosto 2019 (13:43)
    Rispondi

    Ho condiviso sulla fiducia… ora dico Wow! Veramente potente: una grande emozione…
    🌈🌍🙏grazie Virginio


Vuoi dire la tua?

Confermando l’invio di questo modulo dichiaro di aver preso visione dell’Informativa Privacy ed acconsento al trattamento dei dati personali sulla base di quanto disposto dal Regolamento UE 2016/679. Voglio ricevere newsletter ed aggiornamenti. (Visualizza l’informativa sulla privacy)Puoi utilizzare alcuni tag HTML